Tropicale

Cursed Diaries – Estate

“Ho ascoltato la tua ultima canzone, mi sembra buona. Non sei soddisfatta?” La guardo e i suoi occhi verdi mi squadrano, l'espressione corrucciata. “Non mi piace, continuano a darmi canzoni prefatte senza lasciarmi alcuna libertà di aggiungere del mio. Vorrei almeno per una volta scrivere un paio di versi. Dicono che devo imparare a fare tante cose, ma mi sembra che io stia imparando un sacco di roba che non c'entra niente con la musica.”

Le stringo la mano per rassicurarla, la mia pelle è molto più chiara della sua. “Però è un bene che impari anche a fare altro, no? Ormai nessun cantante può pensare di fare solo il cantante per avere successo.” Lei sospira e nella sua espressione leggo che non sto capendo il punto. “Posso diventare anche una brava modella, ma non sarò mai una professionista in quel campo, non ho le caratteristiche fisiche per farcela e allora non sarebbe meglio impiegare più risorse per farmi imparare un altro strumento musicale? O prendere lezioni di composizione? Anche il saper leggere le mode non serve a niente, se poi ogni mio outfit viene scelto dalla stylist di turno scelta dall’agenzia e io non ho voce in capitolo sulla questione!”

Incrocia le braccia stizzita, si vede che è nervosa. “Deve essere davvero pesante potersi esprimere solo con la voce e doversi far piacere tutto questo. Io non posso fare niente per sollevarti da questo peso, ma sai che mi avrai sempre vicino a te. E non dimenticare che i tuoi fan lo sanno questo, ogni giorno vedo nuovi messaggi sui social a tuo sostegno, non perdere la speranza.”

Stringe forte le sue braccia. “Ho solo paura che tutte queste persone che mi sostengono spariranno appena mostrerò chi sono davvero. Ieri notte ho pensato di tornare al mare. Nelle profondità degli abissi, dove sono libera di cantare quello che desidero.

La abbraccio forte, non voglio che se ne vada. “Resterò ancora, per raggiungere il mio sogno. È solo che… temo che a un certo punto dovrò svegliarmi e accettare il fatto che non appartengo a questo mondo.”

#CursedDiaries #CursedDiariesEstate #microstorie #flashfiction