Antoine Griezmann rompe il silenzio – Così lo tratta Leo Messi

Antoine Griezmann rompe il silenzio - Così lo tratta Leo Messi Antoine Griezmann rompe il silenzio – Così lo tratta Leo Messi (fot. Getty Images)

Doveva essere il colpo di mercato con l’obiettivo di cambiare gli equilibri. Il Barcellona sognava di ricomporre il trio composto da Leo Messi, Luis Suarez e Neymar, sostituendo quest’ultimo con Antoine Griezmann, talento francese, tanto criticato in Spagna. Il giocatore ha faticato ad adattarsi al sistema di gioco dei catalani e non sono mancate le critiche e voci sulla mancata intesa con Messi. L’attaccante francese, al centro delle polemiche sin dal suo arrivo nel club azulgrana, ha dato il suo primo intervista dal momento in cui è arrivato al Camp Nou dall’Atletico Madrid, e ha deciso di raccontare qualcosa al programma “Universo Valdano”.

Ha menzionato il suo arrivo al Barça e ha parlato del suo rapporto con Lionel Messi che è completamente diverso da quello che hanno presentato i media. “Non parlo pubblicamente dal giorno della mia presentazione al Barcellona, come ho detto anche quel giorno non voglio parlare al di fuori ma solo nel campo. Io sono così e le cose mi riescono meglio col pallone fra i piedi. Ma penso sia il momento di mettere le cose al proprio posto, da troppo tempo sento cose e commenti e ho già detto basta”.

Rapporto con Messi

Il rapporto tra Messi e Griezmann è stato sempre un tema caldo. È balzato sotto i riflettori soprattutto nell’ultimo periodo. “Ogni settimana succede qualcosa, mi mettono in polemica con Leo, dicono che me ne vado a gennaio – ha tenuto a chiarire – Ho parlato con Leo quando sono arrivato e mi ha detto che avevo sbagliato a rifiutare di andare la prima volta. Ma mi ha detto che, una volta nella sua squadra, sarebbe stato al mio fianco fino alla morte. Ed è quello che succede ogni giorno”. Griezmann ha rotto il silenzio, ha parlato del momento complicato che sta attraversando in maglia blaugrana, dichiarando: “Accetto le critiche perché non si sta vedendo il miglior Griezmann, ma alle volte si supera il limite e, siccome non parlo, divento un bersaglio facile. Ma in un anno e mezzo qui ho avuto tre allenatori, ognuno con suo stile, in mezzo c’è stata una pandemia e questo ha compliacto il mio adattamento. […] ma abbiamo tutto a vincere: dobbiamo dimostrarlo sul campo”. L’intervista ha dissipato tutti i dubbi sollevati.

La storia della carriera di Grieznamm, soprattutto guardando al periodo passato all’Atletico Madrid, suggerisce che il francese sia in grado di cambiare le sorti di qualsiasi squadra, ma il primo anno al Campo Nou è stato un mezzo disastro e pare anche che dopo l’arrivo do Koeman le cose non siamo migliorate. In questa stagione Anoine ha segnato solo due gol in dieci presenze. Al Camp Nou Griezmann è costretto a fare l’esterno ed è minimamente coinvolto nel gioco tanto quanto lo è in nazionale o tanto quanto lo era nell’Atletico Madrid.

Scommesse

Soffermiamoci un attimo sulle scommesse sportive. Nella quarta giornata della Champions League la Dynamo Kiev ospita il Barcellona che è favorta con “2” a 1,65, l”1” a 5,00 e il pareggio è quotao a 4,00. Il marcatore più probabile della sfida del Barcellona è Griezmann, offerto a 2,00. Appare anche molto probabile che ci siano molti gol nella gara del Barcellona.