Monologo – Bozza – Spunti (2020) Bozza – Dialogo/Monologo – Sceneggiatura (2020) Testo di: Giorgio Viali

Un materasso sul pavimento. Un lenzuolo sporco. Una ragazza scomposta che dorme seminuda a pancia in giù. Una stanza sgabuzzino...

Ca zzo vuoi? E' presto ! Ca zzo ! Mamma Lasciami stare Lasciami dormire Ca zzo Fottiti stronza Non sei mia mamma Sei solo la stronza che mi ha partorito.

E si ripete...

La ragazza parla da sola. Farnetica. Non c'è nessuno nella stanza E' da sola.

A me piace solo bere Ca zzo Bere! Bere! E ancora Bere!

Ubriacarmi Perdermi Stordirmi Fino a diventare incosciente Fino a tirar fuori la parte stronza e animale di me La parte vera Non ne posso più di questo mondo di merda Falso Che non capisco e non sò gestire Ca zzo. E' semplice Voglio solo Bere. Nient'altro.

Non mi frega un ca zzo di nient'altro. Non mi frega un ca zzo di nessuno. Neanche il sesso mi interessa Al massimo solo se sono ubriaca. Solo per esibizionismo Da sbronza non sento e non provo niente

La maggior parte delle volte poi non ricordo cosa ho fatto o detto. Non ricordo niente Voglio sparire dalla faccia di questa merda di terra Da questa merda di realtà Voglio sparire Voglio che tutto finisca Voglio svegliarmi da questa specie di incubo Ca zzo...

Fanculo ! Mamma! (pausa) Ca zzo Ca zzo Adesso mi ricordo che non ci sei più Sei morta Ca zzo

E non è cambiato niente Ero sola prima Sono sola adesso E bere è ancora l'unica cosa che mi interessa Ca zzo E adesso è troppo presto per iniziare a bere. Ca zzo Devo aspettare

Meglio se vado a farmi una doccia Puzzo Ca zzo

Ma non si alza Rimane ferma, distesa. Farfuglia qualcosa di incomprensibile L'azione sfuma

Monologo – Bozza – Spunti (2020) Testo di Giorgio Viali Sceneggiatura Bozza – Dialogo/Monologo – Sceneggiatura (2020) Testo di: Giorgio Viali

#Sceneggiatura #Sceneggiatore #Sceneggiastorie #Monologo