Luci

Cursed Diaries – Estate

“Sai in natura ci sono diverse creature capaci di attivare una reazione e generare luce, è tutto merito di una sostanza chiamata luciferina.”

Osservo le onde che arrivano verso riva, scavalcandosi l’una con l’altra in un moto continuo. La sabbia è ancora calda anche se è notte, tutto questo mi rilassa. “Luciferina? Da Lucifero?”

Lei sorride e i suoi occhi catturano il mio sguardo, non so bene dove stia guardando perché mi disorientano quelle pupille ondulate, sembra la bocca di un gatto soddisfatto. :3 “Dalla parola latina che riporta poi il significato di: portatore di luce. Penso sia inutilmente romantico considerato che è tutta una reazione chimica, come l’amore e l’attrazione sessuale in effetti. Ahahah!”

Allungo le gambe e mi sdraio per guardare le stelle, il cielo è nero come inchiostro e la luna è solo uno spicchio sottilissimo. La risata di lei riempie il silenzio, una nota allegra in questa notte. “Non puoi ridurre tutto a una formula scientifica, lasciami un po’ di spirito e fantasia!”

Si sdraia vicino a me e la sua pelle inizia a illuminarsi, disegni luminosi si alternano a chiazze più scure creando delle trame in continuo movimento. “Ti lascerò tutta la fantasia che vuoi, fino all’alba resterò qui con te, poi io dovrò tornare al mare e tu alla tua vita di superficie.”

Uno dei suoi tentacoli si avvolge attorno alla mia mano. “Nonostante tutte le nostre differenze la chimica ci accomuna, non trovi?”

Sorrido. “Anche tu sei un po’ romantica in fondo.”

#CursedDiaries #CursedDiariesEstate #microstorie #flashfiction