Codec19

Lazio

Claudia Martelloni – Roma

“Io stessa ho iniziato a preparare la pizza, cosa che non avevo mai fatto in vita mia. L’ho trovato bello, spero che sperimentando in cucina le persone si siano rese conto di quanto l’artigianalità faccia la differenza.”

pasticceria

Che lavoro fai? Sono pasticciera e proprietaria di una piccola pasticceria a Roma.

Parliamo dell'impatto che la pandemia ha avuto sulla tua attività. Nei mesi scorsi sei stata chiusa? Se sì, per tua scelta o per imposizione di legge? Sono stata chiusa dall’11 marzo al 10 maggio, per imposizione di legge.

Mi chiedevo: le pasticcerie come sono considerate? Sono un'attività essenziale (per me ovviamente sì 🙂) e quindi potevano/dovevano restare aperte oppure sono “cibo di lusso” o che ne so e quindi andavano chiuse? Non siamo stati equiparati ai negozi di alimentari o ai forni, quindi, così come i bar, siamo rimasti chiusi.

Considerato che sei di Roma e che dalle tue parti tutto sommato la pandemia non ha colpito duro, come hai vissuto tutte le limitazioni imposte? Quando c'è stato il lockdown iniziale cosa hai pensato?

Continua...